Shakespeare e l’amore: ecco il concorso per cortometraggi

In occasione dello Shakespeare Festival 2015 in programma a Capannori dal 24 al 31 Agosto 2015 ( www.festivalshakespeare.it ), l’Associazione Culturale Next Artists ha indetto un CONCORSO DI CORTOMETRAGGI dal tema SHAKESPEARE E L’AMORE: così come Shakespeare li ha saputi trattare nelle sue opere letterarie, gli autori sono liberi di interpretare il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Un sentimento che si prova non solo per una compagna o un compagno, ma anche per la famiglia, per un hobby, per un animale, ecc: l’amore come virtù al di sopra di ogni cosa.

I cortometraggi non dovranno superare i 20 minuti. Le opere, con il bando di partecipazione e la liberatoria compilati, dovranno essere inviate tramite Wetransfer, inviando il cortometraggio all’indirizzo lorenzosimonini@rocketmail.com in uno dei seguenti formati: avi, mov, mp4.

L’iscrizione al concorso è gratuita.
L’ultimo giorno disponibile per la spedizione è il 16 Luglio 2015.

Qui potete scaricare la modulistica ed il regolamento: BandoFinaleCortometraggi2015

SELEZIONE E PREMIAZIONE 

L’organizzazione si occuperà di selezionare un numero massimo di 5 CORTOMETRAGGI che saranno proiettati nel corso della serata di DOMENICA 30 AGOSTO 2015 dalle ore 21:15 presso il CINEMA TEATRO ARTE’ di Capannori (LU). Gli autori finalisti saranno contattati dall’organizzazione il prima possibile e invitati a presenziare e a introdurre brevemente il proprio cortometraggio al pubblico. I presenti, nel corso della serata, saranno omaggiati con un Attestato di Selezione. Una giuria qualificata siederà in sala per visionare i cortometraggi finalisti e per assegnare i premi. In attesa che la giuria, riunita in una sala a parte, decida i verdetti, gli autori saranno invitati al dibattito con il pubblico per parlare del proprio cortometraggio. Il pubblico, oltre al dibattito, sarà direttamente coinvolto nella votazione dei cortometraggi al fine di assegnare un premio speciale. Sarà consegnata una scheda nella quale dovranno essere espresse 2 preferenze. In caso di una sola preferenza, il voto sarà considerato nullo. Nel corso della serata, saranno assegnati i seguenti premi: MIGLIOR CORTOMETRAGGIO: Trofeo + Borsa di Studio in Denaro MIGLIOR INTERPRETAZIONE: Trofeo + Opera pittorica PREMIO DEL PUBBLICO: Trofeo + Opera fotografica

Per informazioni: Lorenzo Simonini (3282552586; lorenzosimonini@rocketmail.com)