Next Artists Versilia

Un ricco 2017 in anteprima

La Next Artists e’ un’associazione culturale “senza tempo”, un fermento continuo di iniziative e progetti culturali per accogliere il maggior numero di giovani e suscitare in loro l’amore per la lingua e letteratura inglese attraverso il teatro. A questo proposito il gruppo guidato da Antonella Padolecchia è presente con l’attività di “drama class” in inglese, nelle seguenti scuole :
Liceo scientifico ” Barsanti e Matteucci” di Viareggio; Liceo linguistico” Galileo Chini” di Lido di Camaiore; Scuola media ” Raffaello Motto” di Viareggio. I “lavori in corso” sono 5 : The Canterville  Ghost, The secret garden, the school version del musical ” Grease” e un’ altra versione in musica di ” The Canterville Ghost”
nel frattempo possiamo dire che è gia’ definito il programma per il Festival Shakespeare, 13a edizione, della prossima estate: seconda parte del mese di Luglio! Il tema portante sarà ” women vs men”, le grandi donne Shakespeariane.

Il programma di appuntamenti prosegue con due lavori Shakespeariani: “The tempest” ,in versione originale il giorno 8 febbraio 2017, matinée per le scuole superiori del territorio, con musica live eseguita dalla Band di Next Artists” Bard’s united Band e movimenti di danza contemporanea a cura di Chiara Cinquini. Il lavoro è la replica di quello presentato al festival Shakespeare 12a edizione.

Il giorno 8 marzo 2017  occasione di ” woman’s day” il gruppo presenta “The Taming of the Shrew“, in versione originale inglese e in veste di commedia musicale stile anni ’60 con musica live a cura della “Bard’s united Band” , danza contemporanea eseguita da Chiara Cinquini. In tutti i lavori Next Artists i collaboratori e fedeli sostenitori del gruppo sono gli artisti della danza:  per il movimento scenico e tecnica teatrale Jonathan Bertolai  insieme a Chiara Cinquini. Per il trucco e i costumi Alessandra Giacomelli.
Lo spettacolo” The Taming of the Shrew” avrà luogo presso il teatro Vittoria Manzoni a Massarosa in  orario scolastico ore 10 a.m. e replicato la sera ore 21, con la collaborazione dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Massarosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *